La Fondazione

Sul finire del 1800 nacque la Onlus Pubblica Assistenza di Lerici, un'associazione di volontariato facente parte dell'ANPAS che fornisce servizi socio-sanitari e di protezione civile e che attualmente, grazie alla qualità dei suoi servizi, è considerata una delle più importanti realtà di soccorso di tutta la Liguria. Dal 1978 il ramo commerciale della Onlus è rappresentato dalla Fondazione Pubblica Assistenza Lerici improntata sulla fornitura di servizi funebri. Gli introiti derivanti dalle onoranze funebri vengono reinvestiti dall'associazione di volontariato nei servizi di soccorso alla persona.
L'obiettivo della fondazione è quello di andare incontro ai suoi clienti che si apprestano ad affrontare un momento così delicato rappresentato dalla perdita di un caro, non è da sottovalutare infatti l'aiuto che può fornire l'assistenza per tutte quelle pratiche necessarie ma pesanti da organizzare in questo tipo di situazioni.
La Fondazione Pubblica Assistenza Lerici vuole offrire una gamma di mansioni riguardanti le onoranze funebri che possa garantire una completezza del servizio a 360°, dal trasporto della salma all'allestimento della camera ardente, dalle composizioni floreali alla cremazione.
Il personale della fondazione è composto da 5 dipendenti: la loro esperienza nel settore ha reso la Fondazione un punto di riferimento per quel che riguarda la fornitura di servizi di onoranze funebri. Lo staff opera nel rispetto della clientela, con distacco e con la massima professionalità.
La Fondazione Pubblica Assistenza Lerici inoltre opera su tutto il territorio di Lerici e le zone limitrofe e nella provincia di La Spezia, ma può effettuare i servizi anche a livello internazionale.